martedì 3 marzo 2009

5 Motori del Socialismo Bolivariano


Tutti i motori al massimo per la rivoluzione ... Grazie al socialismo
Le grandi linee di trasformazione del Progetto Nazionale Simón Bolívar in campo politico, sociale, economico, militare e territoriale, internazionale ed etica: cinque principali motori per procedere come una locomotiva vittoriosa.

Hugo Chávez Frías

Tutti i motori al massimo per la rivoluzione ... Percorso di socialismo

PRIMO MOTORE Attivazione di legge: "Il primo dei cinque motori costituente è una legge di leggi rivoluzionarie, madre di leggi: la legge delega".
"Questa legge è che l'Assemblea nazionale ha autorizzato il Presidente del Consiglio dei ministri, e le procedure descritte nella Costituzione, l'emissione di decreto-legge".

SECONDO MOTORE Riforma costituzionale: Stato di diritto socialista socialista
"Il secondo conducente, il socialista riforma costituzionale".
"Abbiamo intitolato alla Repubblica socialista del Venezuela e che richiede una profonda riforma della Costituzione".
"La Costituzione (attuale) ci presenta un primo piano per la costruzione del socialismo, ma per passare a una maggiore portata e dimensione, che richiede una serie di riforme".

TERZO MOTORE Educazione Istruzione con valori.
"Il terzo componente rilevante del motore è ciò che abbiamo chiamato la" Nazionale Gran Moral y Luces ".
"L'istruzione non ha nulla a che fare con lo studio di un argomento specifico o il sesto grado, è molto di più, questi sono i valori, la cultura e la solidarietà. Una rivoluzione etica, così mi prendo la frase importante Bolivar nel Angostura: Moral y Luces sono i poli di una repubblica. "

QUARTO MOTORE La nuova Geometria del Potere: Il riordino socialista geopolitico della nazione "Il quarto motore, ha a che fare con una nuova geometria del potere".
"Il quarto motore rivoluzionario socialista del progetto ha a che fare con (così ho chiamato) la nuova geometria del potere. La geometria si misura su tre fattori: la distanza, la lunghezza e il volume o il contenuto (analisi dei bisogni) sul territorio, come il potere politico è distribuito, sociali, economici, militari e di come dovrebbe essere?. Questo è un tema su cui io definisco una speciale attenzione ".

QUINTO MOTORE esplosione comunale di Potenza: Democrazia! protagonista, rivoluzionario e socialista!
"Il quinto motore, esplosione rivoluzionaria del potere comunale."
"Questo motore del progetto socialista bolivariana ha la più grande forza. Ma questa esplosione, creatore del potere comunale dipende per il suo sviluppo e il successo (il successo degli altri quattro motori). Dipenderà dalla legislazione (in un buon modo), la riforma della Costituzione, la Giornata Nazionale del Moral y Luces, la nuova geometria del potere e di altri fattori. Ecco perché è urgente che (assumiamo il compito) immediatamente. "

Fonti:

Estratti dagli interventi del Presidente della Repubblica Bolivariana del Venezuela, Hugo Chávez Frías, da http://www.mci.gob.ve/

Nulla ferma la rivoluzione!

Nessun commento:

Posta un commento