lunedì 2 marzo 2009

10 Ragioni per votare Chavez


Le 10 ragioni per cui il popolo della Repubblica Bolivariana del Venezuela ha votato il referendum a favore di Chavez.


1 Perché Chávez ci ama e l'amore si paga con amore.


2 Perché Chávez ci ama e per questo è incapace di farci del male. Se propone l'emendamento, sentiamo, sappiamo che lo fa per il nostro bene e per quello del Paese e della Rivoluzione. Ha dimostrato attaccamento totale, quando si tratta del bene del popolo. Ricordiamo che ha messo in gioco la sua vita e la sua carriera militare per tirarci fuori dal buco nero e senza speranza che erano i governi della quarta repubblica. Nessuno degli oligarchi ha corso un rischio per il popolo e la sua causa, al contrario alla prima difficoltà battono in fuga come galline spennate e corrono a rifugiarsi in un'ambasciata. Adesso appaiono, impostori!, facendosi passare per amici degli umili, loro che ci hanno sempre disprezzato e che non hanno mai sacrificato niente.


3 Perché Chávez e noi siamo un'unica cosa nell'impegno di costruire un Paese che dia ai propri cittadini il maggior grado di felicità possibile. Il popolo con Chávez acquista il vero potere, che è fondersi con il governante, essere con lui un'unica cosa, conquistare il vero governo del popolo.


4 Perché Chávez siamo tutti e ci esprimiamo in lui e con lui. Votare per Chávez è votare per noi. Votare per gli oligarchi è votare per i nostri carnefici.


5 Perché insieme di sbagliamo e abbiamo ragione. Con Chávez stiamo facendo un governo che è popolo e un popolo che è governo. E insieme abbiamo intrapreso la bella avventura di costruire un mondo in cui l'uomo possa realizzarsi senza più limitazioni alle proprie capacità.


6 Perché approvando l'emendamento stiamo rafforzando Chávez e rafforzando noi stessi, perché insieme possiamo depurare, rettificare, avanzare, tutto nella Rivoluzione. E senza Rivoluzione la Speranza degli umili muore, entreremo nell'abisso riservato ai popoli che si sono arresi alle chimere dei loro depredatori.


7 Perché senza Chávez si perderà l'opportunità di dimostrare al continente, all'umanità, che il cammino all'inferno che ci propone il capitalismo si può evitare, che c'è speranza, che un mondo sostenibile e felice è possibile, che l'umanità ha futuro.


8 Perché se gli oligarchi tornano a governare sarà un governo dei possidenti contro gli umili e i nullatenenti, allora saremo ridotti nuovamente alla vita di miseria materiale e spirituale che avevamo nella Quarta: senza speranza!


9 Perché senza Chávez torneremo a rimandare il sogno bolivariano. I giorni di San Pedro Alejandrino non possono ripetersi, saremo Paso de los Andes, Carabobo, Ayacucho. La memoria dei Libertadores non sarà disonorata. Un popolo non consegna i suoi figli né i suoi leaders, non cambia la sua dignità per un piatto di lenticchie.


10 Perché con l'Emendamento saremo dimostrando che siamo un popolo che merita l'opportunità di costruire un mondo in cui le relazioni umane siano determinate dalla fraternità e dall'amore. E mai più un popolo negativo, piccolo, meschino, che cambia il suo futuro per piccoli miraggi, per abbia, per le promesse dei suoi carnefici.

Nessun commento:

Posta un commento